I mercati resistono allo spavento di Pfizer

Investing.com

Pubblicato 04.12.2020 10:39

di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - La notizia che Pfizer (NYSE:PFE) ha rivisto al ribasso gli obiettivi di produzione del suo vaccino Covid 19 per il 2020 da 100 milioni a 50 milioni di dosi a causa di problemi di approvvigionamento di alcune materie prime, che non soddisfacevano gli standard di qualità stabiliti, ha messo ancora una volta il dubbio nei mercati per un vaccino efficiente.

“Questa notizia ha fatto sì che nell'ultima ora della sessione di ieri gli indici principali abbiano perso molto di quello che avevano guadagnato durante la giornata e l'S&P 500 ha addirittura chiuso la giornata in negativo”, ha spiegato in Link Securities.

h2 Pfizer ha chiuso anche in negativo/h2

“Tuttavia, va notato che Pfizer aveva già rivisto al ribasso il suo obiettivo di produzione lo scorso novembre, portandolo ai suddetti 50 milioni di dosi, rispetto a un obiettivo iniziale, annunciato in estate, di 100 milioni di dosi. La notizia non è quindi nuova, nonostante sia stata accolta male dagli investitori”, sottolineano gli esperti.

“Preferiamo rimanere fedeli al fatto che Pfizer ha detto ieri che sarà in grado di produrre 1,3 miliardi di dosi entro il 2021, che è molto di più del miliardo che si era impegnata a produrre in precedenza”, aggiungono gli analisti.

Da Banca March sottolineano che “dopo aver appreso che è questione di giorni prima che inizi la campagna di vaccinazione, almeno nel mondo sviluppato, in Cina e in Russia, gli investitori ignorano i nuovi record di infezioni e di decessi presentati da Paesi come gli Stati Uniti e l'Italia.

“Piuttosto, stanno consolidando gli straordinari progressi registrati a novembre, in attesa di ulteriori catalizzatori possibili che possono arrivare da parte della Brexit o dell'approvazione di un nuovo pacchetto fiscale negli Stati Uniti", aggiungono.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche