I titoli in movimento a mezzogiorno: Levi Strauss, Meta, HubSpot in rialzo; Block in calo

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 04.04.2024 13:46

Aggiornato 04.04.2024 17:46

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti sono aumentati di valore giovedì, recuperando i ribassi precedenti dopo la pubblicazione dei dati sulle nuove richieste di disoccupazione della settimana. Le richieste sono state superiori alle previsioni degli analisti, suggerendo una decelerazione della crescita del mercato del lavoro e rafforzando le aspettative di una riduzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Ecco alcune delle variazioni più significative dei prezzi delle azioni negli Stati Uniti:

Le azioni di Levi Strauss (NYSE:LEVI) hanno registrato un'impennata del 15% in seguito all'annuncio dell'azienda di aver aumentato le previsioni sugli utili annuali. Il rivenditore di abbigliamento ha attribuito questo risultato alla riduzione dei costi dovuta alla riduzione della forza lavoro e alla diminuzione della frequenza delle riduzioni di prezzo sui suoi prodotti.

Le azioni di Blackberry (BB) sono aumentate del 9% dopo che l'azienda tecnologica ha riportato utili inaspettati per il quarto trimestre. L'utile è stato determinato dall'aumento della domanda dei suoi servizi di cybersecurity a causa dell'incremento degli attacchi informatici e delle violazioni della sicurezza di alto profilo.

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono salite del 2,4% in seguito a una notizia riportata dal Financial Times, secondo cui il produttore di veicoli elettrici starebbe valutando potenziali siti in India per un nuovo impianto di produzione di auto elettriche dal costo stimato tra i 2 e i 3 miliardi di dollari.

Le azioni di Paramount Global (PARA) sono diminuite del 9% in seguito alla notizia riportata dal Wall Street Journal secondo cui il conglomerato mediatico avrebbe avviato discussioni esclusive per la fusione con Skydance Media. Questa mossa è preferibile a una proposta di acquisizione da 26 miliardi di dollari da parte di Apollo Global Management (APO).

Le azioni di Walt Disney (DIS) sono aumentate dello 0,8% dopo che gli azionisti della società hanno sostenuto l'amministratore delegato Bob Iger e altri membri del consiglio di amministrazione. Questo sostegno ha concluso una sfida per il controllo del consiglio di amministrazione avviata dalle società di investimento attiviste Trian Fund Management e Blackwells Capital.

Le azioni di Reddit (RDDT) sono diminuite dell'1,3%. Gli analisti finanziari hanno etichettato la società di social media come "un titolo favorito dagli investitori istituzionali a fini speculativi", iniziando le loro valutazioni con un rating che indica una prevista sottoperformance.

Le azioni di Wayfair (W) si sono apprezzate del 5% dopo che Evercore ISI ha migliorato il rating del rivenditore online specializzato in articoli per la casa a "outperform" da "neutral". L'azienda ha citato un interessante equilibrio tra rischi e benefici potenziali, notando gli sforzi di riduzione dei costi del rivenditore che minimizzano il rischio finanziario e migliorano le prospettive di ripresa della crescita dei ricavi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Le azioni di Block (SQ) sono diminuite del 3% in seguito al declassamento della società di servizi finanziari da parte di Morgan Stanley (NYSE:MS) a "underweight" da "neutral". Il declassamento riflette le preoccupazioni sulla sostenibilità a lungo termine della crescita degli utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento (Ebitda) della società e sul suo impatto sui futuri aumenti dei ricavi.

Le azioni di Meta Platforms (META) sono aumentate del 3%, raggiungendo un nuovo record durante la giornata di contrattazioni, poiché gli analisti finanziari continuano ad alzare i loro obiettivi di prezzo per il titolo. In precedenza, hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo per Meta a $585 da $550 per azione, mantenendo una raccomandazione "buy".

Le azioni di HubSpot (HUBS) sono balzate del 9,5% in seguito alla notizia riportata da Reuters secondo cui Alphabet (NASDAQ:GOOGL) si sta consultando con i consulenti finanziari in merito a una potenziale offerta di acquisizione della società. Contemporaneamente, le azioni della società concorrente Salesforce (CRM) sono diminuite.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche