Investing.com | Autore Sam Boughedda
Pubblicato 06.05.2024 19:52
Dopo aver subito notevoli fluttuazioni di mercato, le azioni delle società a piccola capitalizzazione si stanno avvicinando a quello che è considerato il loro prezzo appropriato, come affermato in un rapporto degli analisti di Jefferies di lunedì.
Il rapporto di Jefferies sottolinea gli effetti della recente vendita diffusa di titoli a piccola capitalizzazione, collocandoli al 54° percentile secondo il loro modello di valutazione indipendente, che indica un prezzo vicino a quello considerato appropriato.
Nel mese di aprile, le azioni delle società con piccole capitalizzazioni di mercato hanno affrontato condizioni difficili, soprattutto a causa delle preoccupazioni per l'aumento dei tassi di interesse e per il continuo impatto dell'inflazione elevata.
Tuttavia, gli analisti di Jefferies fanno notare che la performance comparativa di questi titoli a piccola capitalizzazione non si è ancora conformata ai modelli consolidati del passato.
Anche se la valutazione dei titoli a piccola capitalizzazione è diminuita, secondo il modello comparativo utilizzato dall'azienda, essi sono attualmente posizionati al 9° percentile.
Nonostante questi fattori negativi, Jefferies mantiene una visione positiva sulla possibilità che le azioni delle società a piccola capitalizzazione si riprendano, soprattutto con l'avanzare del periodo di comunicazione degli utili societari.
Jefferies ha dichiarato che la continua presenza di tassi d'interesse e inflazione elevati "di solito porta a una migliore performance comparativa nel tempo", anche se di recente non è stata questa la storia prevalente.
Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.
Scritto da: Investing.com
Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.