Il misterioso investimento di Warren Buffett che potremmo conoscere oggi

Investing.com

Pubblicato 16.02.2021 10:56

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Warren Buffett potrebbe rivelare le sue partecipazioni al 31 dicembre 2020 in un deposito presso la SEC più tardi questo pomeriggio, e molti si stanno chiedendo quale società segreta l'oracolo di Omaha potrebbe nascondere nella sua manica.

MarketWatch scrive questa mattina che le scommesse includono Disney, PayPal (NASDAQ:PYPL), Alphabet (NASDAQ:GOOGL), Home Depot Inc (NYSE:HD), Exxon Mobil (NYSE:XOM) o Chevron Corp (NYSE:CVX).

Lo scorso novembre l'amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha spiegato di aver fatto un deposito per investimenti senza specificare di quale si tratti, assicurando di aver depositato le informazioni separatamente presso la SEC. Non aveva fatto ricorso a questa pratica dal 2015 e in quell'occasione la partecipazione era in Philips 66.

Tra le ultime mosse di Berskshire, ricordiamo i disinvestimenti in Goldman Sachs (NYSE:GS), JP Morgan (NYSE:JPM) o Wells Fargo (NYSE:WFC) e l'acquisto di partecipazioni in Merck & Company Inc (NYSE:MRK), AbbVie Inc (NYSE:ABBV) o Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY).

Gary Black, investitore privato ed ex CEO di Aegon Asset Management e Janus Capital, ha deciso in questi giorni di chiedere un pronostico ai suoi 51.500 seguaci di Twitter. Ecco cosa ha ottenuto.

h2 1. In un primo turno:/h2

Quale sarebbe l'opzione più valida secondo voi? Non sappiamo se lo scopriremo oggi, ma nel caso, preparate i vostri investimenti: la notizia della nuova partecipazione di Buffett potrebbe provocare una reazione rialzista in questo titolo, come conseguenze di quello che viene definito ‘effetto Buffett’.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche