Il prezzo delle azioni Zillow cala dopo l'analisi negativa di Spruce Point

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 05.03.2024 20:00

Le azioni di Zillow Group, Inc. (ZG) (Z) sono scese di oltre il 5% martedì in seguito all'annuncio di Spruce Point Capital Management di aver assunto una posizione corta nel titolo della società.

Spruce Point Capital Management, dopo un'indagine approfondita sulle operazioni di Zillow Group, ha dichiarato di prevedere un potenziale calo del valore delle azioni della società compreso tra il 40% e il 60%. Secondo la società, la strategia commerciale principale di Zillow è in difficoltà da un lungo periodo.

Secondo Spruce Point, i tentativi della società di espandersi in nuove aree di business sono stati per lo più infruttuosi e sono associati a rischi sostanziali. Inoltre, le controversie legali riguardanti l'attuale struttura delle commissioni immobiliari potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione finanziaria di Zillow.

La società di investimento ha anche espresso preoccupazioni sui metodi di rendicontazione delle entrate e di gestione delle spese di Zillow e ha sottolineato che il direttore finanziario della società ha lasciato l'azienda l'anno scorso.

Spruce Point Capital Management sostiene che Zillow sta assistendo a una significativa riduzione del traffico sul suo sito web, che è fondamentale per il successo del suo programma Premier Agent.

L'azienda ha rilevato un notevole rallentamento del numero di visitatori del sito web di Zillow e del numero di utenti unici. Inoltre, l'efficienza dell'azienda nel guadagnare ricavi dalle visite al sito web, misurata dal Premier Agent Revenue Per Visit, è rimasta relativamente invariata dal 2016", hanno proseguito.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato controllato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche