Il ‘punto debole’ del vaccino Pfizer potrebbe far crescere queste azioni

Investing.com

Pubblicato 11.11.2020 12:15

Versione originale pubblicata sull’edizione francese di Investing.com

L'annuncio arrivato lunedì da parte di Pfizer Inc (NYSE:PFE) di importanti risultati per le sue sperimentazioni del vaccino per il Covid 19 ha fatto partire un fortissimo rally nei mercati, crescita continuata anche nella giornata di ieri.

Le azioni delle compagnie aeree, e più in generale le azioni delle società più colpite dalla pandemia di coronavirus, si sono distinte in particolare in questo rally.

Ma c'è un'altra categoria di azioni che dovrebbe beneficiare ancora di più dal futuro vaccino contro il Covid 19 di Pfizer.

A differenza dei vaccini normali, quello di Pfizer deve essere conservato a una temperatura molto bassa di circa -70 gradi Celsius per evitare che si deteriori. Poche aziende di logistica sono in grado di mantenere una catena a queste temperature, quindi quelle che sono in grado di farlo sembrano scommesse abbastanza ovvie.

h2 Le azioni da tenere d'occhio/h2

In Corea del Sud, il produttore di congelatori e raffreddatori a circolazione Daihan Scientific Co Ltd (KQ:131220) e il fornitore di congelatori ilShinBioBase Co Ltd (KQ:068330) hanno visto una forte crescita nei primi 3 giorni della settimana, come ha osservato Bloomberg.

In Giappone, il produttore di frigoriferi da cucina Hoshizaki Electric Co Ltd (T:6465) e la sua controparte Fukushima Industries Corp (T:6420) hanno avuto il maggior successo, mentre in India, Snowman Logistics Ltd (NS:SNOW) sembra essere ben posizionata.

Al di fuori del settore della logistica, anche il produttore giapponese di elettronica di consumo Twinbird Corp (T:6897) potrebbe essere un grande beneficiario. In una nota di questa settimana, gli analisti di UBS hanno dichiarato di produrre scatole di congelamento che utilizzano la tecnologia basata sull'elio in collaborazione con Global Cooling Inc, che potrebbe essere utilizzata per il trasporto del vaccino di Pfizer.

"Sono prontamente disponibili", hanno scritto, "e potrebbero raggiungere temperature abbastanza basse da trasportare un vaccino con ghiaccio secco”.

Negli Stati Uniti, UBS osserva che Trane Technologies plc (NYSE:TT) e Carrier Global Corp (NYSE:CARR) sono tra le aziende statunitensi che offrono scatole simili.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Sempre negli Stati Uniti, UBS ha menzionato anche Knight Knight Transportation Inc (NYSE:KNX), un vettore logistico che offre servizi di trasporto refrigerato. Infine, i colossi dei pacchi United Parcel Service Inc (NYSE:UPS) e FedEx Corporation (NYSE:FDX) hanno anche servizi di spedizione sanitaria sensibili alla temperatura.

Infine, vale la pena notare che il secondo vaccino più avanzato nei suoi studi secondo il Dr. Fauci, quello di Moderna , utilizza la stessa tecnologia di Pfizer, pertanto il vaccino di Moderna Inc (NASDAQ:MRNA), se la

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche