Il rallentamento economico della Cina ha un impatto su McCormick, Hormel e Procter & Gamble

Investing.com  |  Editor Hari G

Pubblicato 03.11.2023 16:44

Nei recenti sviluppi finanziari, la lenta ripresa della Cina dalle chiusure zero-COVID sta causando un effetto a catena sugli utili delle società con una significativa esposizione al mercato cinese. Tra queste figurano McCormick, Hormel e Procter & Gamble.

I risultati del terzo trimestre fiscale di McCormick hanno rivelato un aumento delle vendite del 6% rispetto all'anno precedente. Tuttavia, l'azienda ha anche rilevato un vento contrario dell'1% dovuto alla lenta ripresa della Cina. Questo punto percentuale apparentemente minore ha serie implicazioni: se la Cina avesse rispettato le aspettative, la crescita di McCormick sarebbe stata del 7%, il che si traduce in un aumento delle vendite effettive di quasi il 17%. L'azienda ha sottolineato più volte questo problema nel suo comunicato stampa.

Anche Hormel è alle prese con le sfide della Cina. L'azienda ha notato un passaggio, indotto dalla pandemia, da un "carico di dispense" a un rallentamento dei tassi di rifornimento delle scorte dei consumatori.

Procter & Gamble ha registrato uno scenario contrastante nei tassi di crescita delle vendite nelle diverse regioni. L'azienda ha registrato un calo del 6% delle vendite organiche in Cina, mentre ha registrato tassi di crescita delle vendite del 7% e del 15% rispettivamente negli Stati Uniti e in Europa. Nonostante il successo del trasferimento dei costi ai consumatori e il miglioramento dei margini, P&G continua a lottare sul mercato cinese.

Data l'importanza globale della Cina, che è la seconda economia mondiale e una delle nazioni più popolose, le sue condizioni economiche possono avere un impatto significativo sulle società con un'esposizione sostanziale. Gli investitori devono essere proattivi nel monitorare l'influenza della Cina sulle società in cui investono, considerando le sue dimensioni e il suo potere economico. Non si tratta di un problema passeggero: la costante importanza globale della Cina garantisce che continuerà a essere un mercato chiave per le aziende di tutto il mondo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche