Investing.com | Autore Sam Boughedda
Pubblicato 23.07.2024 12:46
Le azioni di General Motors (NYSE:GM) sono aumentate del 5,45% dopo che la società ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre, che sono stati migliori delle previsioni degli analisti sia per quanto riguarda gli utili che le vendite.
La casa automobilistica ha registrato un utile per azione, dopo gli aggiustamenti, di 3,06 dollari, nettamente superiore alla previsione media degli analisti di 2,71 dollari. Anche le vendite dell'azienda per il trimestre sono state superiori alle aspettative, con 47,97 miliardi di dollari, rispetto ai 45 miliardi previsti.
Dopo questi ottimi risultati, General Motors ha alzato le previsioni di profitto per l'intero anno 2024. L'azienda prevede ora che l'utile per azione rettificato sarà compreso tra 9,50 e 10,50 dollari, rispetto all'intervallo precedentemente stimato di 9,00-10,00 dollari.
Questa nuova previsione dimostra la fiducia di General Motors nelle sue operazioni commerciali e nella sua strategia di mercato.
In un messaggio agli investitori, General Motors ha sottolineato l'eccellente performance dell'azienda nel secondo trimestre e nella prima metà dell'anno, citando il successo della sua competitiva linea di autocarri con motore a combustione e di sport utility vehicle in Nord America, le promettenti vendite iniziali della sua linea di veicoli elettrici e la coerenza dei prezzi con meno sconti rispetto alla media del settore.
General Motors ha inoltre sottolineato la sua attenta strategia di aumento dei volumi di vendita e il suo obiettivo di ottenere un margine di profitto positivo sui suoi veicoli elettrici entro la fine del quarto trimestre.
Le previsioni riviste della società per l'intero anno comprendono un utile netto per gli azionisti compreso tra 10,0 e 11,4 miliardi di dollari, un utile rettificato prima degli interessi e delle imposte compreso tra 13 e 15 miliardi di dollari e un flusso di cassa libero rettificato dalle operazioni automobilistiche compreso tra 9,5 e 11,5 miliardi di dollari.
L'azienda prevede di spendere tra i 10,5 e gli 11,5 miliardi di dollari per gli investimenti di capitale, che includono i fondi investiti in partnership per la produzione di celle per batterie.
Le aspettative positive di General Motors sono supportate anche da importanti cambiamenti nella gestione di Cruise, la sua filiale che sta sviluppando veicoli a guida autonoma, e da una nuova attenzione alla Chevrolet Bolt, di prossima uscita, che è progettata per aiutare l'azienda a produrre su scala più ampia e a utilizzare le risorse in modo più efficace.
Gli investitori hanno mostrato la loro approvazione per le novità, come si evince dall'aumento del prezzo delle azioni General Motors, che indica la loro fiducia nei piani strategici e nella stabilità finanziaria dell'azienda.
Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.
Scritto da: Investing.com
Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.