Il titolo Johnson Controls è stato declassato a hold per l'impatto dell'attacco informatico

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 20.02.2024 15:42

Martedì Johnson Controls International plc (NYSE:JCI) è stata declassata da Buy a Hold da una società di ricerca, a seguito di un attacco informatico dirompente. L'azienda multi-industriale, nota per i suoi edifici intelligenti, le infrastrutture integrate e le soluzioni per lo stoccaggio dell'energia, ha cercato di ottenere una crescita costante delle vendite e un miglioramento dei margini attraverso fusioni e acquisizioni.

Nel quarto trimestre del 2023 l'azienda ha dovuto affrontare sfide significative a causa di un incidente di cybersecurity, che continua a influenzare la sua crescita a breve termine. Nonostante questa battuta d'arresto, l'azienda riconosce che i prodotti di Johnson Controls, tra cui le unità di trattamento dell'aria, i comandi a tocco limitato e il rilevamento e la scansione termica, dovrebbero registrare un aumento della domanda con il ritorno dei dipendenti negli uffici.

Le prospettive di crescita a lungo termine di Johnson Controls rimangono positive, ma la recente analisi tecnica indica un modello ribassista con massimi e minimi inferiori iniziato a luglio. L'attuale valutazione delle azioni della società è ritenuta ragionevole dalla società, date le aspettative di crescita attenuate.

La società di ricerca suggerisce che una potenziale rivalutazione del titolo Johnson Controls a un rating Buy potrebbe verificarsi se il prezzo delle azioni si avvicinasse al livello di supporto fondamentale intorno ai 50 dollari. Ciò indica una possibile futura riconsiderazione dello status azionario dell'azienda, a seconda degli sviluppi del mercato e dei movimenti dei prezzi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche