Il titolo Korn/Ferry è stato aggiornato da William Blair a Outperform, con un P/E in aumento

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 29.02.2024 13:25

Giovedì Korn/Ferry (NYSE:KFY), un'importante società di consulenza, ha ricevuto un upgrade del rating da William Blair da Market Perform a Outperform. L'analista della società ha sottolineato l'attuale valutazione del titolo, che si colloca a 14 volte gli utili per azione (EPS) rettificati previsti per l'anno fiscale 2025, allineandosi o leggermente al di sotto della media storica di 14-15 volte.

L'analista ha osservato che, nonostante la persistenza di rischi ciclici, la valutazione è ritenuta interessante in considerazione del miglioramento del panorama della domanda. Esiste un potenziale di rialzo derivante da revisioni al rialzo degli utili, dall'espansione dei multipli o dall'uso strategico del capitale per fusioni e acquisizioni (M&A) o riacquisti di azioni. Si prevede che i multipli prezzo-utile (P/E) possano tendere a 17-20 volte in un ambiente di crescita di inizio ciclo.

La solidità del bilancio di Korn/Ferry, evidenziata da una posizione di cassa netta, insieme alla resilienza dei suoi segmenti di consulenza e digitale, sono considerati un margine di sicurezza contro ulteriori pressioni macroeconomiche. Si prevede che la salute finanziaria dell'azienda funga da cuscinetto, offrendo stabilità in tempi incerti.

L'analista ha anche avvertito che l'azienda deve affrontare rischi legati alla sua natura ciclica, alle forze competitive e alle potenziali interruzioni tecnologiche. Questi fattori sono sfide intrinseche al settore che Korn/Ferry continuerà a gestire.

Il nuovo rating Outperform suggerisce che William Blair vede un equilibrio rischio-rendimento favorevole per le azioni di Korn/Ferry, prevedendo che la società sia ben posizionata per sfruttare i suoi punti di forza nell'attuale clima di mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche