Il valore delle azioni di AMC scende del 12% dopo che la società cinematografica ha rivelato una nuova emissione di azioni

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 28.03.2024 14:40

Le azioni di AMC Entertainment Holdings (AMC) hanno subito un brusco calo di oltre il 12% all'apertura delle contrattazioni di giovedì, dopo l'annuncio che la società ha stabilito un accordo per la distribuzione di azioni per un valore potenziale fino a 250 milioni di dollari.

"Secondo i termini dell'accordo di distribuzione di azioni, possiamo vendere periodicamente le nostre azioni ordinarie di classe A attraverso i nostri agenti di vendita nominati, per un valore di vendita totale potenziale di 250 milioni di dollari", ha dichiarato la società nel documento di offerta.

AMC ha nominato Citigroup, Barclays, B. Riley Securities e Goldman Sachs come rappresentanti per la vendita delle azioni.

La società che gestisce sale cinematografiche ha dichiarato di voler destinare i fondi raccolti da questa vendita di azioni a vari obiettivi, come il potenziamento delle riserve di cassa, il rimborso o la ristrutturazione dei debiti esistenti e il soddisfacimento delle esigenze aziendali generali.

Le riserve finanziarie di AMC hanno subito un impatto significativo a causa dei bassi introiti derivanti dalla vendita dei biglietti del cinema nel primo trimestre. Questo calo è parzialmente dovuto agli scioperi della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists dell'anno precedente.

Inoltre, la necessità di aumentare il capitale circolante durante il picco stagionale e la conseguente riduzione delle riserve di liquidità hanno avuto un ruolo nella decisione di distribuzione delle azioni.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore umano. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche