Inghilterra richiederà a viaggiatori test Covid-19 negativi

Reuters

Pubblicato 08.01.2021 11:10

LONDRA (Reuters) - A partire da settimana prossima, il governo britannico richiederà a chi viene in Inghilterra di presentare un test Covid-19 negativo al momento del loro ingresso nel paese, per evitare la diffusione di nuove varianti di coronavirus da altri paesi.

I passeggeri in arrivo con navi, aerei o treni dovranno effettuare un test fino a 72 ore prima della partenza per l'Inghilterra, ha annunciato Grant Shapps, ministro dei Trasporti, seguendo l'esempio di altri paesi in tutto il mondo.

"Abbiamo già in vigore misure significative per impedire l'importazione di casi di Covid-19, ma con le nuove varianti del virus sviluppate a livello internazionale dobbiamo prendere ulteriori precauzioni", ha scritto Shapps in un comunicato.

Il Primo ministro britannico Boris Johnson ha ordinato questa settimana un nuovo lockdown in Inghilterra, dopo il picco di contagi legati ad una nuova variante del coronavirus, che si ritiene sia originata localmente.

Oggi il Regno Unito ha annunciato un'estensione del divieto d'ingresso per i viaggiatori in arrivo dal Sud Africa o da altre nazioni dell'Africa meridionale, per impedire la diffusione della variante individuata nella nazione.

Le eccezioni alle nuove norme sui test saranno applicate, fra l'altro, ai bambini sotto gli 11 anni, agli equipaggi e alle persone in arrivo da paesi dove i test non sono disponibili, secondo quanto comunicato dal governo.

Il mancato rispetto di queste nuove norme da parte dei passeggeri comporterà una sanzione di 500 sterline.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche