Interpump e Inwit, esordio rally nel Ftse Mib: previsioni degli analisti

Investing.com

Pubblicato 22.06.2020 11:36

Di Mauro Speranza

Investing.com – Buona la prima per le 'matricole' del Ftse Mib, in una giornata caratterizzata dallo stacco del dividendo per molte società quotate.

Oggi debuttavano nel principale indice italiano Interpump e Inwit, prendendo il posto di Salvatore Ferragamo (MI:SFER) e Bper Banca (MI:EMII), entrambi con una performance iniziale nettamente superiore al principale indice italiano.

h2 Interpump/h2

Pioggia di acquisti su Interpump (MI:ITPG) nelle prime ore della mattinata che spingono il titolo fino ad arrivare a 26,80 euro, con una crescita superiore al 5%.

La società delle torri di trasmissione è controllata pariteticamente da Tim (MI:TLIT) e Vodafone (LON:VOD) con il 37,5%, arrivata dopo la fusione con Vodafone Tower perfezionata il 31 marzo scorso.

Il titolo è sostenuto anche dall'indiscrezione di un'offerta da 550 milioni di euro per Ei Tower (delistata nel 2018), controllata al 60% da F2i e al 40% da Mediaset (MI:MS), arrivata dalla società americana Phoenix Tower International.

Gli americani avrebbero già avuto accesso alla dataroom e con le circa mille torri di Ei Tower vedrebbero rafforzata la sua posizione in Europa.

Websim ritiene il titolo Inwit interessante in vista del raggiungimento di un primo target a 10 euro per azione (eventualmente a 10,5 euro in caso di estensione del movimento) ed è pertanto possibile imbastire una strategia rialzista, ponendo una stop loss a 8 euro per azione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche