Intesa SanPaolo, più fintech e digitale nel futuro del gruppo - Messina

Reuters

Pubblicato 16.04.2021 14:53

MILANO (Reuters) - Intesa SanPaolo vuole investire molto nel fintech e nel digitale nell'ambito del proprio percorso di crescita.

Lo ha detto il Ceo Carlo Messina in un intervento alla web tv interna del gruppo all'indomani del completamento dell'integrazione di Ubi Banca (MI:UBI).

"Se immagino dove sarà Intesa Sanpaolo (MI:ISP) nel 2025, al completamento del prossimo piano d'impresa, penso che avremo completato un percorso da leader in Europa: crescere nei ricavi, ridurre i costi e tenerli sotto controllo, fare sì che la qualità del credito del nostro gruppo sia eccellente e ci porti ad una forte riduzione del costo del rischio", dice Messina, secondo una nota diffusa dalla banca.

"Inoltre molti aspetti del fintech dovranno essere considerati nel disegno futuro della nostra banca, un aspetto sul quale dovremo investire molto così come nel digitale, altro fattore abilitante", aggiunge.

Messina ha ricordato l'operazione che ha portato all'acquisizione e integrazione di Ubi Banca e il contesto difficile, in piena emergenza sanitaria, in cui è stata effettuata.