Intesa supera i 40 mld di market cap, pioggia di Buy dagli analisti

Investing.com

Pubblicato 08.11.2022 09:15

Aggiornato 08.11.2022 09:37

Di Alessandro Albano 

Investing.com - I risultati del terzo trimestre hanno dato una significativa spinta al titolo di Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), che dopo l'aggiornamento ha di fatto cancellato le perdite registrato in Borsa dall'invasione russa in Ucraina superando i 40 miliardi di capitalizzazione di mercato. 

Ricordiamo che la banca piemontese ha chiuso il trimestre estivo con un utile netto superiore alle attese (930 milioni di euro), con interessi netti in rialzo del 19,4% a 2,387 miliardi ed esposizione verso la Russia ridotta di circa il 65%. 

Grazie ai conti, l'istituto prevede per l'intero 2022 un risultato netto nella parte alta del range precedentemente indicato, cioè oltre 4 i miliardi nel 2022, mentre per il 2025 il target sul risultato netto è stato confermato a 6,5 miliardi con payout del 70%. 

In termini di dividendi, il management ha deliberato la distribuzione di un acconto dividendi cash sui risultati del 2022 di 7,38 centesimi per azione per un ammontare complessivo di circa 1,4 miliardi. 

I numeri trimestrali hanno incontrato le reazioni positive delle banche d'affari, con Barclays (LON:BARC) che consiglia il Buy sul titolo, con target price aumentato ad euro 2,50 dai precedenti 2,30. 

Deutsche Bank (ETR:DBKGn) ha ribadito il Buy del titolo, fissando il prezzo obiettivo ad euro 2,60, mentre da UBS Group (NYSE:UBS) hanno alzato il prezzo target ad euro 2,60 dai precedenti 2,40 con rating Buy. 

A quelli istituti, si aggiungono Societe Generale (EPA:SOGN), che ha portato il prezzo obiettivo da 2,1 a 2,3 euro con rating Buy, e Kepler Cheuvreux che ha alzato il tp da 2,25 a 2,5 euro.  

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche