Investing.com Cup: settimana 16, un altro concorrente in positivo

Investing.com

Pubblicato 07.08.2022 10:01

Una settimana a fasi alterne, che tuttavia non ha impedito ad alcuni partecipanti di incrementare i rendimenti dei loro portafogli.

Nella parte alta della classifica, Francesco Casarella si mantiene in testa, sempre grazie a PayPal (NASDAQ:PYPL) Holdings Inc (NASDAQ:PYPL) (la seconda azienda inserita in portafoglio nell'ultima revisione dopo ASM International NV (AS:ASMI)) che nella settimana della trimestrale brilla e mette a segno un +10% solo nella giornata del 2 agosto. Sul finire di settimana, lo stesso discorso per il portafoglio di Giovanni Borsi, che passa da -5% a +5% (allungando il distacco dalla terza posizione) complice un'ottima trimestrale di Bper Banca SpA (BIT:EMII), che venerdì strappa a rialzo e fa quasi +10%. Antonio Cioli Puviani supera nuovamente invece Nicola Para in terza posizione. Recupera punti percentuali anche Pietro Di Lorenzo.

Con il contest che si chiuderà il 15 settembre, manca poco più di un mese per capire chi riuscirà a performare meglio in questa prima Investing.com Cup, ricordando che è molto complessa in quanto si può solo andare long, bisogna essere 100% full invested, e si possono operare cambi solo 1 vola al mese e solo su singole azioni.

Questa la classifica aggiornata alla settimana 15, con i rendimenti da inizio competizione:

  • Francesco Casarella (+11.99%) portafoglio completo QUI
  • Giovanni Borsi (+5.02%) portafoglio completo QUI
  • Antonio Cioli Puviani (-6.79%) portafoglio completo QUI
  • Nicola Para (-8.52%) portafoglio completo QUI
  • Pietro Di Lorenzo (-22.21%) portafoglio completo QUI
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Con l'ultima revisione dei portafogli prevista al 15 di agosto, poco più di un mese al termine, può cambiare ancora tutto.

Ogni settimana può essere quella buona per un ribaltamento totale.

Chi vincerà tra tutti e 5?

Quale trader/investitore secondo te ha creato al momento il portafoglio migliore?

Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche