Ipo, un debutto al giorno su Aim questa settimana

Reuters

Pubblicato 17.07.2017 15:48

Ipo, un debutto al giorno su Aim questa settimana

MILANO (Reuters) - Quella iniziata oggi è una settimana fitta di Ipo sul mercato Aim Italia, con un debutto al giorno.

Dopo l'esordio, oggi, in deciso rialzo di Culti Milano SpA (MI:CULT), domani sarà la volta di Pharmanutra, azienda pisana di prodotti nutraceutici e dispositivi medici, che nelle scorse settimane ha raccolto circa 20 milioni, il 30% dei quali apportati da Ipo Club.

Mercoledì invece si attende il debutto di Glenalta, la Spac promossa da Stefano Malagoli, Gino Lugli, Luca Giacometti, Silvio Marenco, Lorenzo Bachschmid e Dario Di Iorio, che ha raccolto 98 milioni nell'Ipo.

Giovedì invece sarà la volta di Sit, che esordirà sull'Aim dopo la fusione con la Spac Industrial Stars of Italy 2.

Infine a chiudere la settimana, venerdì, sarà la spac Sprint Italy promossa da Fineurop, Gerardo Biagiotti, Matteo Carlotti e Francesco Pintucci.

Alle numerose quotazioni sull'Aim contribuisce anche l'introduzione dei Pir, i piani individuali di risparmio.

"Sul mercato c'è un eccesso di liquidità e gli investitori vanno alla ricerca di opportunità", spiega Roberto Lottici, fund manager di Banca Ifigest.

"Penso che l'introduzione dei Pir rappresenti una grossa componente, ma anche il fatto che il mercato italiano inizia a essere percepito diversamente, in modo più positivo", ha aggiunto il fund manager, sottolineando che in ogni caso le caratteristiche del mercato Aim non si prestano a tutti gli investitori.

(Elisa Anzolin)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche