Italia IG non fa prezzo dopo accordo Ronaldo-Lapo per linea di occhiali

Investing.com

Pubblicato 29.01.2020 12:57

Di Mauro Speranza

Investing.com – Dopo aver ‘scaldato’ il titolo Juventus (MI:JUVE), l’effetto Cristiano Ronaldo si sta abbattendo anche su Italia Independent, società fondata da Lapo Elkann.

Il titolo Italia IG (MI:IINT), infatti, non riesce a far prezzo per eccesso di rialzo con un teorico +50% rispetto alla chiusura di ieri a 1,71 euro.

La società quotata all'AIM Italia, attiva nel mercato dell'eyewear e dei prodotti lifestyle attraverso il proprio brand Italia Independent ha comunicato di aver firmato un accordo con Cristiano Ronaldo per una linea di occhiali a marchio “CR7 Eyewear”, ispirata e pensata proprio per il fenomeno portoghese.

Secondo gli esperti di Equita, l'accordo “costituisce un'indubbia opportunità per il rilancio commerciale di Italia Independent Group", in quanto “dimostra il forte commitment dell’azionista di riferimento Lapo Elkann e costituisce un’indubbia opportunità per il rilancio commerciale del gruppo".

La presentazione ufficiale avverrà nel corso del Mido 2020, importante festival dedicato al settore dell’eyewear in programma a Milano dal 29 febbraio al 3 marzo.

“Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare”, dichiarava Lapo Elkann, direttore creativo della società. “Aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita”, aggiungeva uno dei nipoti di Giovanni Agnelli.

"Sono sempre stato appassionato di occhiali e ho sempre voluto avere una mia linea”, spiegava il fenomeno portoghese. “Sono davvero entusiasta di collaborare con Italia Independent su questo progetto. Sono molto attento ai dettagli ed ho sempre lavorato duramente per raggiungere la perfezione in tutto quello che faccio", aggiungeva Ronaldo.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche