Iveco: azioni aggiornano massimi storici, qual è il target price per gli analisti

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 01.03.2024 13:22

Investing.com – Continua il trend positivo per Iveco (BIT:IVG). Sul FTSE MIB oggi a fine mattinata il titolo guadagna il 4,09% a 11,85 euro. L’azienda che produce veicoli commerciali è in salita costante a Piazza Affari, con un +72% messo a segno negli ultimi 4 mesi rispetto ai minimi nell’anno toccati a inizio novembre (6,88 euro per azione).

Nell’ultimo periodo il titolo è stato trainato da conti oltre le attese e dalle varie commesse che il gruppo è riuscito ad assicurarsi. In particolare, grazie all’ultimo accordo annunciato il 29 febbraio, l’azienda della galassia Exor (BIT:EXOR) fornirà 178 camion S-Way CNG (a gas naturale compresso) alla divisione Post & Parcel di Dhl in Germania.

h3 Ma quanta può durare il rally di Iveco?/h3

Secondo gli analisti, IVG, che al primo marzo ha una capitalizzazione di mercato di superiore ai 3 miliardi, ha ancora benzina nel serbatoio.

  • Approfitta di uno sconto speciale su InvestingPro! Maggiori dettagli in fondo a questo articolo

In particolare, per quanto riguarda il target price, i 10 analisti intervistati da InvestingPro sono rialzisti sul titolo stimando, in media, un prezzo obiettivo di 13,20 euro per azione, circa l’11,4% in più rispetto al valore attuale. Va inoltre sottolineato come, dopo i conti 2023, alcuni analisti, tra cui Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) ed Equita abbiano alzato il target price a 14 euro, basandosi anche sul miglioramento delle previsioni per il 2024.

h3 Il Fair Value di Iveco/h3

Tuttavia, il Fair Value di InvestingPro, che riassume 10 modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche di Iveco, si attesta a 9,36 euro, ovvero il 21% in meno rispetto agli 11,85 euro attuali.