Jefferies alza l'obiettivo delle azioni Lennar a 144 dollari sulla base di prospettive di margine

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 15.03.2024 16:11

Venerdì Jefferies ha mantenuto il rating Hold su Lennar Corporation (NYSE:LEN), aumentando al contempo l'obiettivo di prezzo del titolo a 144 dollari da 136 dollari. L'adeguamento riflette l'aspettativa di margini lordi più elevati in un contesto di tassi d'interesse stabili.

Si prevede che Lennar vedrà il suo margine lordo sulle vendite di case crescere di circa 70 punti base trimestre su trimestre, raggiungendo il 22,5% nel secondo trimestre e continuando a migliorare nel corso dell'anno, con l'obiettivo di raggiungere la guidance di margine per l'intero anno 2024, ribadita, di circa il 23%.

Il previsto miglioramento dei margini è attribuito a varie iniziative sui costi intraprese da Lennar. Tra queste, l'ottenimento di sconti sui prezzi da parte di operatori e fornitori, gli sforzi di ingegneria del valore e la valorizzazione di alcuni costi fissi, in particolare le spese di campo. Gli sforzi di ingegneria del valore si concentrano sulla riduzione del numero di modelli di produzione, concentrandosi sulle planimetrie più popolari e redditizie.

Inoltre, l'inflazione dei terreni è aumentata, il che è particolarmente significativo se si considera la strategia di Lennar di acquisire terreni già sviluppati per aumentare il turnover degli asset. L'approccio della società mira a snellire le operazioni e ad aumentare l'efficienza nella gestione degli asset.

Il rapporto suggerisce che se i tassi d'interesse dovessero diminuire, Lennar potrebbe vedere un ulteriore aumento della previsione di margine del 23%. Questo potenziale aumento dei margini sarebbe facilitato da un contributo positivo dei riacquisti a tassi più bassi.

Tuttavia, il rapporto indica che questo scenario dipenderebbe probabilmente da un "atterraggio morbido dell'economia", il che implica che una leggera decelerazione dell'attività economica potrebbe evitare la necessità di aumentare gli incentivi per risolvere i problemi di accessibilità economica degli acquirenti di case.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche