Jefferies inizia il titolo ACI Worldwide con Buy per il potenziale di crescita

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 08.03.2024 14:19

Venerdì scorso, ACI Worldwide (NASDAQ:ACIW), fornitore di soluzioni software e di pagamento a livello globale, ha ricevuto da Jefferies un nuovo rating Buy sul titolo, accompagnato da un obiettivo di prezzo di 38,00 dollari.

L'attività bancaria dell'azienda è stata evidenziata come il suo fiore all'occhiello, grazie a fattori quali la durata media dei contratti di cinque anni, l'elevata fidelizzazione dei clienti e la capacità di aumentare costantemente i prezzi al momento del rinnovo dei contratti, a causa della richiesta da parte dei clienti di una maggiore capacità per sostenere la crescita dei volumi.

La traiettoria di crescita stabile dell'azienda è sostenuta da opportunità di cross-selling e di acquisizione di nuovi clienti, che potrebbero aggiungere altri 2-3 punti percentuali alla sua crescita. Jefferies ha individuato significative opportunità di cross-selling in aree quali i pagamenti in tempo reale, le soluzioni antifrode e i servizi SaaS/cloud, che dovrebbero contribuire a una riaccelerazione della crescita a oltre il 7% nel medio termine.

Le proiezioni finanziarie di Jefferies per ACI Worldwide sono ottimistiche: le stime sull'EBITDA per l'anno fiscale 2024 e 2025 superano il consenso. Queste previsioni positive si basano sulla diversificazione del portafoglio e sulle iniziative strategiche di crescita dell'azienda, che si prevede possano favorire la performance e il valore per gli azionisti nei prossimi anni.

La focalizzazione di ACI Worldwide sui suoi segmenti principali - banche, commercianti e fatturatori - l'ha posizionata in modo da capitalizzare la crescente domanda di soluzioni di pagamento avanzate. L'orientamento strategico e le solide prospettive finanziarie dell'azienda, secondo Jefferies, riflettono la fiducia nella sua capacità di navigare con successo nel competitivo panorama dei pagamenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche