J&J, niente paura del covid 19: trimestre positivo e guidance aumentata

Investing.com

Pubblicato 13.10.2020 13:10

Di Mauro Speranza

Investing.com – Trimestre positivo per Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) nonostante la crisi da coronavirus. Nel terzo periodo dell’anno, infatti, la società ha realizzato un fatturato pari a 21,1 miliardi di dollari che riflette un aumento complessivo e operativo dell'1,7% (rettificato +2,0).

L’utile per azione è risultato di 1,33 dollari, in crescita del 101,5%, si legge nel comunicato dell’azienda , mentre l'EPS rettificato è aumentato del 3,8%, arrivando a 2,20 dollari.

Per quanto riguarda la guidance, la società vede un aumento per l'intero anno delle vendite riportate di 1,0 miliardi di dollari e l'EPS rettificato di 0,15 dollari, “grazie alla forza della ripresa e ai solidi fondamentali di business sottostanti”, spiegano da J&J.

“I nostri risultati del terzo trimestre riflettono le solide performance e i trend positivi di Johnson & Johnson, grazie a un recupero delle procedure migliore del previsto nel settore dei dispositivi medici, alla crescita nel settore della salute dei consumatori e alla continua forza del settore farmaceutico", dichiara Alex Gorsky, Presidente e Amministratore delegato di J&J.

“Sono orgoglioso dell'inarrestabile passione e dell'impegno messo nei confronti dei pazienti e dei clienti che il nostro personale in tutto il mondo continua a dimostrare mentre combattiamo coraggiosamente la pandemia COVID-19", aggiunge Gorsky.

Se la sperimentazione del vaccino contro il coronavirus ha visto recentemente un nuovo stop a causa di una malattia inspiegabile di uno dei volontari che partecipano ai test, Gorsky ha cercato di rassicurare circa le prospettive della società.

“Il nostro team di ricerca e sviluppo di livello mondiale sta lavorando instancabilmente per far avanzare le prove di Fase 3 del nostro vaccino COVID-19 e per sostenere i più alti standard di trasparenza, sicurezza ed efficacia; mentre altri team dedicati forniscono un supporto continuo agli ospedali e ai pazienti quando ritornano nei siti di cura, e assicurano che i pazienti e i consumatori abbiano i farmaci e i prodotti di cui hanno bisogno”, spiega il manager.

“Questa mentalità resiliente, unita alle nostre capacità strategiche e all'eccellenza esecutiva, aumenta il nostro ottimismo per una ripresa continua nel 2020 e per un forte slancio che entri nel 2021”, conclude Gorsky.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche