JP Morgan e Morgan Stanley positivi su futuro di Nvidia, e arriva anche un Buy

Investing.com

Pubblicato 17.11.2022 12:52

Investing.com - La trimestrale della società dei chip Nvidia (NASDAQ:NVDA) ha attirato diverse reazioni positive, grazie sopratutto ad un outlook più roseo per i prossimi mesi.

Il fatturato si è attestato a 5,93 miliardi di dollari (in calo del 17% rispetto all'anno precedente), superando le stime di consenso di 5,8 miliardi di dollari. L'utile per azione è stato di 0,58 dollari, inferiore al consenso di 0,71 dollari, il fatturato dei Data Center è aumentato del 31% a/a, raggiungendo i 3,83 miliardi, mentre il fatturato dal gaming è cresciuto del 51% toccando 1,57 miliardi.

"Ci stiamo rapidamente adattando all'ambiente macro, correggendo i livelli di inventario e aprendo la strada a nuovi prodotti", ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia.

Per il trimestre in corso, la società prevede un fatturato di 6 miliardi di dollari, più o meno il 2%, al di sotto delle stime di consenso di 6,09 miliardi di dollari. I margini lordi GAAP e non-GAAP dovrebbero essere rispettivamente del 63,2% e del 66,0%, più o meno 50 punti base.

A seguito dei risultati, gli analisti di Summit Insights hanno rivisto la raccomandazione sul titolo da "Hold" a "Buy", mentre da JPMorgan (NYSE:JPM) hanno ribadito il rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 220 dollari. 

"Sebbene l'attività sia influenzata da molteplici venti contrari a breve termine, riteniamo che questi stiano iniziando a diminuire e che dovrebbero consentire a Nvidia di accelerare la crescita nel 2023", hanno scritto gli analisti in una nota per i clienti.

Allo stesso modo, gli analisti di Morgan Stanley (NYSE:MS) ritengono che i numeri "stiano toccando il fondo", in quanto il gaming "è ormai privo di rischi", a cui si aggiunge la ripresa dei data center "da qui in avanti".

"I nostri contatti sia all'interno dell'azienda che presso i clienti ci suggeriscono un alto grado di fiducia, in quanto vediamo un volume più consistente nel trimestre di aprile; nonostante i venti contrari generali nel cloud, ci aspettiamo una crescita sequenziale più forte oltre questo trimestre", hanno scritto gli analisti in una nota.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche