JPMorgan conferma Amazon, Booking e Uber come migliori titoli internet da avere

Investing.com

Pubblicato 29.06.2022 12:18

Di Senad Karaahmetovic

L’analista di JPMorgan Doug Anmuth ha rivisto i titoli Internet coperti dalla banca, tagliando stime e price target su 26 società, per rispecchiare “macro-pressioni, FX, e dinamiche specifiche delle aziende”.

L’analista nota un peggioramento del macro-contesto, tra l’impennata dei prezzi del carburante e l’inflazione alta, mentre gli economisti di JPMorgan vedono una probabilità del 66% di una recessione nei prossimi due anni e dell’83% nei prossimi tre anni.

“Il settore Internet continua ad avere una crescita secolare ma è molto più maturo che nel 2008-2009, e la capacità di controbilanciare macro-trend più ampi è più limitata. Di conseguenza, tutte le nostre società sono a rischio in un contesto in rallentamento. Le nostre maggiori riduzioni delle stime si hanno nel settore Inserzioni Online & ECommerce, ma abbassiamo i numeri anche per i nomi legati ad Istruzione su abbonamento/online, Viaggi Online, Riding & Alimentari, e Lavoro, in previsione di un contesto operativo più debole nel secondo semestre del 2022 e nel 2023”, scrive Anmuth in una nota ai clienti.

Tra gli aspetti positivi, l’analista ritiene che molti di questi rischi siano già messi in conto, confermando Amazon (NASDAQ:AMZN), Booking (NASDAQ:BKNG), e Uber (NYSE:UBER) come le migliori idee in questo settore.

Tra le variazioni al price target, Anmuth ha abbassato il prezzo obiettivo su Alphabet (NASDAQ:GOOGL) a 2.800,00 dollari, su Amazon a 175,00 da 200,00 dollari, su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) a 225,00 da 275,00 dollari, su Netflix (NASDAQ:NFLX) a 230,00 da 300,00 dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche