JPMorgan taglia l'obiettivo di Pioneer Natural Resources a 244 dollari

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 28.02.2024 23:38

Mercoledì JPMorgan ha aggiornato la valutazione di Pioneer Natural Resources (NYSE:PXD), riducendo l'obiettivo di prezzo del titolo da 253,00 a 244,00 dollari, pur mantenendo il rating Overweight. L'azienda ha riconosciuto la continua e solida performance operativa della società, citando un solido quarto trimestre del 2023 e una prospettiva di efficienza del capitale per il 2024.

La guidance sul volume di petrolio di Pioneer Natural Resources, pari a 388 mila barili di petrolio al giorno (MBo/d), è risultata in linea con le stime di consenso di 389 MBo/d. In particolare, il budget per le spese in conto capitale (capex) della società, pari a 4,4 miliardi di dollari per l'anno in corso, è stato inferiore del 5% rispetto alle stime di capex del consenso, che erano di circa 4,6 miliardi di dollari.

La società ha espresso fiducia nelle prestazioni dei suoi pozzi laterali più lunghi, quelli che si estendono oltre i 15.000 piedi, che dovrebbero fornire un aumento del tasso di rendimento interno (IRR) del 35% rispetto ai pozzi con laterali di 10.000 piedi.

Nell'ultimo anno, Pioneer Natural Resources è riuscita a vendere oltre 125 pozzi con lunghezza laterale superiore a 15.000 piedi e dispone di un inventario di oltre 1.000 pozzi non perforati di questa categoria.

Pioneer Natural Resources prevede di introdurre una quarta flotta simul-frac nella prima metà del 2024 per aumentare ulteriormente l'efficienza operativa. L'azienda ha anche effettuato una transizione completa delle sue flotte di frac per essere alimentate da elettricità o da un doppio carburante, allineandosi ai moderni standard di efficienza energetica.

Inoltre, Pioneer Natural Resources detiene una partecipazione significativa in ProPetro, con 16,6 milioni di azioni per un valore di circa 125 milioni di dollari. Tuttavia, la società ha riferito di non aver utilizzato alcuno spandimento di frattoni ProPetro entro la fine del 2023.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche