Juventus salva da squalifica Ronaldo. Rischio arresto per il portoghese

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 21.03.2019 15:34

Aggiornato 21.03.2019 16:00

Juventus salva da squalifica Ronaldo. Rischio arresto per il portoghese

Di Mauro Speranza

Investing.com - Sospiro di sollievo per la Juventus dopo il verdetto della Commissione disciplinare dell’Uefa riunitasi oggi a Nyon. Il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, infatti, potrà giocare il prosismo turno di Champions League con l’Ajax.

L’Uefa ha deciso solo una multa per il calciatore bianconero di 20 mila euro, stessa cifra della pena inflitta all’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, per un gesto analogo.

Di seguito il testo originale della decisione dell'Uefa:

Charges against Juventus Football Club:

- Improper conduct of player Cristiano Ronaldo – Art. 11 (2) (b) and Art. 11 (2) (d) of the UEFA Disciplinary Regulations

Decision: The CEDB has decided to:

- to fine the Juventus player Cristiano Ronaldo €20,000 for his improper conduct.

In precedenza, un tweet dell'Uefa sembrava anticipare la sentenza.

Nella sentenza della Commisisone è stato citato l’articolo 11, comma ‘b’ e ‘d’, il primo riguarda la "violazione delle regole base della condotta", il secondo "il discredito portato al calcio e alla Uefa".

Se questa volta Ronaldo si è salvato, più grave risulta essere la sua posizione negli Stati Uniti. Secondo quanto scrive il New York Times, infatti, il fenomeno portoghese rischierebeb l’arresto immediato nel caso in cui si recasse negli Usa a causa del “caso Mayorga”.

La modella americana Kathryn Mayorga aveva accusato Ronaldo di stupro, per poi giungere ad un accordo per non diffondere il caso. La polizia statunitense, secondo quanto scrive il quotidiano americano, avrebbe riaperto il caso. Per questo motivo, aggiungono dagli Usa, la Juventus avrebbe rinunciato alla tradizionale tournée esteiva negli Stati Uniti, evitando così un eventuale arresto.

h2 Oggi in borsa/h2

A Milano, intanto, il titolo Juventus Football Club (MI:JUVE) è salito leggermente toccando un +1,09% mentre si diffondevano le indiscrezioni sulla mancata squalifica, mantenendo così il colore verde negli scambi di inizio seduta.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche