KeyBanc assegna al titolo Microsoft un giudizio di sovrappeso con un obiettivo di 490 dollari

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 20.03.2024 22:30

Mercoledì KeyBanc Capital Markets ha avviato la copertura delle azioni Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT), assegnando un rating Overweight e fissando un obiettivo di prezzo di 490,00 dollari. L'azienda ha sottolineato la presenza dominante di Microsoft nell'industria globale del software, notando che la sua capitalizzazione di mercato supera il valore combinato di tutte le altre società coperte.

L'analista di KeyBanc ha sottolineato la varietà dei segmenti di successo di Microsoft, con Azure, il suo servizio di cloud computing, che genera circa il 30% del fatturato dell'azienda. Azure si sta rapidamente avvicinando a un traguardo importante, con quasi 75 miliardi di dollari di fatturato e un tasso di crescita del 20%.

Il collegamento di Azure alle discussioni in corso su OpenAI sottolinea ulteriormente la sua rilevanza nelle attuali tendenze tecnologiche.

La suite Office di Microsoft, che comprende strumenti di produttività ed è ora collegata a funzionalità di IA, è stata identificata come un altro importante contributore al fatturato. Il segmento Office è attualmente il secondo in termini di generazione di fatturato all'interno dell'azienda.

Inoltre, l'analista ha sottolineato l'ampia offerta di Microsoft in termini di sicurezza, il suo status di azienda di giochi più grande al mondo e la proprietà di LinkedIn, che frutta 16 miliardi di dollari.

L'ampiezza dell'azienda si estende al suo repository di codice e alla sua piattaforma DevOps, nonché a Dynamics, la sua attività di applicazioni aziendali, che è tra le più grandi del settore software. KeyBanc ha anche menzionato Bing, il motore di ricerca di Microsoft, e Windows, il suo sistema operativo di punta, come parti integranti del portafoglio completo dell'azienda.

Il rating e l'obiettivo di prezzo di Microsoft riflettono le prospettive positive di KeyBanc sulla performance e sulla posizione strategica dell'azienda nel settore tecnologico. Il rating Overweight indica che l'analista ritiene che le azioni di Microsoft possano sovraperformare il rendimento medio dei titoli coperti da KeyBanc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche