KeyBanc taglia l'obiettivo sulle azioni Albemarle in seguito a un'offerta azionaria

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 07.03.2024 10:27

Giovedì KeyBanc Capital Markets ha modificato l'outlook su Albemarle Corporation (NYSE:ALB), produttore leader di litio per le batterie dei veicoli elettrici, riducendo l'obiettivo di prezzo a 159 dollari dai precedenti 178 dollari. L'azienda ha mantenuto il rating Overweight sul titolo.

La revisione fa seguito alle recenti attività finanziarie di Albemarle, tra cui l'annuncio, domenica, del progetto di offrire 1,75 miliardi di dollari in azioni privilegiate convertibili. L'offerta è stata successivamente aumentata martedì a 2 miliardi di dollari. Inoltre, Albemarle ha concesso ai sottoscrittori un'opzione di 30 giorni per l'acquisto di ulteriori 300 milioni di dollari di azioni.

Il regolamento di questa transazione è previsto per sabato, quando Albemarle emetterà 2 milioni di azioni privilegiate. Queste azioni hanno una data di conversione obbligatoria fissata al 1° marzo 2027. Se i sottoscrittori decideranno di esercitare completamente la loro opzione di acquisto, verranno emesse ulteriori 0,3 milioni di azioni. Il ricavato totale dell'offerta è previsto tra 1,94 e 2,24 miliardi di dollari.

Si prevede che la manovra finanziaria comporti una diluizione di circa il 16% sulla base dell'attuale prezzo delle azioni. Tuttavia, tale diluizione potrebbe ridursi al 14,9% se il prezzo delle azioni di Albemarle superasse i 131,27 dollari al momento della conversione obbligatoria. L'offerta e l'adeguamento del prezzo riflettono gli sforzi strategici dell'azienda per raccogliere capitali, che avranno un impatto immediato sulla struttura e sulla valutazione delle azioni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche