Kyivstar ripristina i servizi dopo un attacco informatico in Ucraina

Investing.com

Pubblicato 19.12.2023 19:35

Aggiornato 20.12.2023 19:31

AMSTERDAM - VEON Ltd., fornitore globale di servizi di connettività e internet, ha annunciato che la sua filiale ucraina, Kyivstar, ha ripristinato con successo quasi tutti i servizi di comunicazione dopo un grave attacco informatico che ha interrotto le operazioni il 12 dicembre. L'incidente aveva colpito i servizi di telefonia mobile, accesso a Internet, sia mobile che fisso, SMS e l'applicazione MyKyivstar.

L'azienda ha confermato che l'Internet mobile ad alta velocità è ora nuovamente disponibile nella metropolitana di Kiev e che ben il 99% delle stazioni base di Kyivstar sono operative nelle aree sotto il controllo del governo ucraino. Il ripristino completo comprende servizi vocali mobili ininterrotti in tutta l'Ucraina, nonché funzionalità SMS e piena funzionalità dell'applicazione self-service MyKyivstar.

Oltre a questi ripristini, gli sforzi sono stati indirizzati a garantire la continua stabilizzazione della rete e a migliorare la gestione dell'esperienza del cliente in tutte le offerte di servizio fornite da Kyivstar. L'amministratore delegato Oleksandr Komarov ha ringraziato pubblicamente la clientela di Kyivstar per la pazienza dimostrata in questo periodo di ricostruzione, riconoscendo al contempo l'assistenza fondamentale fornita dalle autorità ucraine in questo periodo difficile.

All'indomani dell'attacco informatico di oggi, VEON ha espresso il proprio apprezzamento per il supporto ricevuto dalle autorità ucraine, sottolineando il proprio impegno nel garantire una connettività ininterrotta nella regione. In mezzo a questi eventi, VEON riafferma il suo impegno incrollabile a sostenere una forte connettività in Ucraina, contribuendo così al potenziamento tecnologico e alle iniziative di crescita economica nelle regioni servite da questo operatore digitale globale. VEON offre servizi a oltre 160 milioni di clienti in tutto il mondo e opera da Amsterdam, con una presenza sul mercato che si riflette attraverso la quotazione sulle borse NASDAQ ed Euronext (EPA:ENX) Amsterdam.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche