La BEI concede a Schaeffler un prestito di 420 milioni di euro per lo sviluppo della tecnologia verde

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 21.12.2023 15:38

LUSSEMBURGO - In un'importante iniziativa a sostegno della tecnologia sostenibile, la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha fornito un importante impulso finanziario a Schaeffler AG con un prestito di 420 milioni di euro (1 dollaro = 91 euro). L'accordo, di durata decennale, mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo in aree critiche per il progresso ambientale.

I fondi sono destinati a progetti che promuoveranno l'innovazione nelle energie rinnovabili e nell'elettromobilità, compreso lo sviluppo di assali elettronici e motori elettrici. Inoltre, il prestito sosterrà gli sforzi di Schaeffler nella tecnologia dell'idrogeno, un settore che sta guadagnando terreno come fonte di energia pulita.

Questo prestito è fondamentale per la pianificazione finanziaria dell'azienda, poiché l'iniezione di fondi consentirà a Schaeffler di portare avanti le sue iniziative strategiche nel campo della sostenibilità e della tecnologia pulita.

L'impegno della BEI nei confronti di Schaeffler evidenzia una tendenza in atto tra le istituzioni finanziarie a sostenere progetti che contribuiscono alla conservazione dell'ambiente e all'innovazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche