La crescita significativa di Novo Nordisk "dovrebbe continuare a superare le previsioni degli analisti finanziari" - Cantor Fitzgerald.

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 01.12.2023 16:13

Gli analisti di Cantor Fitzgerald hanno iniziato a coprire Novo Nordisk (NVO) con un rating Overweight e hanno fissato un obiettivo di prezzo di 120 dollari per azione in un rapporto pubblicato venerdì.

Gli analisti hanno informato gli investitori che la fase di crescita dell'azienda è appena iniziata.

"Riteniamo che il mercato dei trattamenti per l'obesità rimarrà promettente nel prossimo futuro. Attualmente genera vendite annuali superiori a 10 miliardi di dollari e prevediamo che possa aumentare fino a 100 miliardi di dollari nei prossimi 5-7 anni, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) approssimativo del 40%-60%", hanno dichiarato gli analisti.

"Novo Nordisk dovrebbe trarre notevoli vantaggi da questa tendenza, in quanto leader in un mercato che attualmente ha un solo concorrente principale, Eli Lilly (LLY), con un rating Overweight", hanno proseguito. "Anche se stanno emergendo numerosi potenziali concorrenti, Novo Nordisk possiede ampi dati, una rete commerciale consolidata e maggiori capacità produttive, il che rappresenta una sfida per i nuovi operatori del mercato a competere efficacemente".

Gli analisti hanno osservato che alcuni investitori con cui si sono consultati sono favorevoli all'acquisto di azioni di Eli Lilly e alla vendita di azioni di Novo Nordisk. Tuttavia, ritengono che vendere le azioni di Novo Nordisk non sia una decisione saggia perché si prevede che la sua crescita significativa continuerà a superare le aspettative del mercato, in particolare con l'espansione della sua capacità produttiva".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato successivamente revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche