La Fed lascia i tassi fermi? Nessun problema, ecco le azioni da comprare a maggio

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 02.05.2024 10:01

Investing.com – “Ottenere la fiducia necessaria per tagliare il costo del denaro richiederà più tempo di quanto previsto”, ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, dopo che ieri la Banca centrale americana ha deciso di lasciare nuovamente i tassi invariati. Insomma, nel giro di qualche mese si è passati da previsioni di 6 o addirittura 8 tagli nel 2024 al rischio che per assistere a un allentamento della stretta monetaria occorrerà aspettare il 2025.

Il cambio di rotta si è fatto sentire sui mercati che, dopo un rally tra fine 2023 e inizio 2024, hanno corretto il tiro. Si tratta solo di una pausa o è l’inizio dell’inversione del trend rialzista? Ogni investitore dovrebbe avere una strategia che gli permetta di navigare il mercato ed essere pronto a qualsiasi evenienza.

Come fai a sapere dove investire per continuare a guadagnare? Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

In questo senso, InvestingPro+ ti offre strategie ProPicks, basate su comprovati modelli Pro di Intelligenza Artificiale (AI). Esistono diverse strategie tra cui "Battere l'S&P 500". Tutte sono progettate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento.

Ogni mese, Investing.com aggiorna la selezione di titoli basata sull'intelligenza artificiale. Ora è dunque arrivato il momento di prepararsi per affrontare al meglio maggio.