L'acquisizione di Shift4 da parte di Fiserv Corporation raccomandata da Mizuho

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 13.03.2024 15:01

Mercoledì Mizuho Securities ha ribadito la sua raccomandazione di acquisto e ha fissato un obiettivo di prezzo di 156,00 dollari per Fiserv Inc (NYSE:FI) (FISV), in seguito alle discussioni in corso sul possibile acquisto di Shift4 Payments, Inc (FOUR). Fiserv, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per i servizi finanziari, è stata identificata insieme ad Amadeus come potenziale offerente per Shift4 Payments, specializzata nell'elaborazione dei pagamenti integrati e nei servizi tecnologici. Tuttavia, Amadeus ha dichiarato di non essere interessata a tale transazione.

L'8 novembre Shift4 Payments ha reso noto che stava esplorando varie opzioni strategiche, il che ha portato a conversazioni su potenziali interessi di acquisto da parte di diverse entità. Sebbene Amadeus IT Group abbia formalmente ritrattato qualsiasi interesse ad acquistare Shift4 Payments, Fiserv non ha rilasciato alcuna dichiarazione che confermi o neghi i suoi piani di acquisizione.

Gli analisti di mercato considerano il possibile acquisto come una mossa strategica per Fiserv, sostenendo che potrebbe aumentare in modo sostanziale la crescita autonoma di Fiserv in Nord America, rafforzare la sua quota di mercato nei settori della ristorazione e dell'ospitalità e affrontare il problema dell'aumento dei prezzi in Argentina. Dal 7 novembre, il valore delle azioni di Shift4 Payments è aumentato del 40-50% rispetto a quello dei suoi concorrenti nel settore dei pagamenti, il che suggerisce che il mercato potrebbe aver già incluso un potenziale premio di acquisizione nella sua valutazione attuale.

L'istituto finanziario ritiene che un'eventuale acquisizione a un prezzo stimato di 95 dollari potrebbe rivelarsi finanziariamente favorevole per Fiserv, con un possibile aumento dei profitti nel secondo anno successivo all'acquisto. Questa opinione è coerente con il continuo sostegno dell'istituto alle azioni Fiserv, come indicato dalla raccomandazione di acquisto invariata e dall'obiettivo di prezzo.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche