L’Ajax come la Juventus: crollo dopo la sconfitta in Champions League

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 09.05.2019 09:48

L’Ajax come la Juventus: crollo dopo la sconfitta in Champions League

Investing.com - Così come accaduto alla Juventus, la sconfitta in Champions League manda a picco il titolo Ajax (AS:AJAX), che dopo non essere riuscito ad aprire per ecesso di vendite, cede oltre il 20% nella borsa di Amsterdam.

Il cammino in Champions League aveva spinto le azioni dell’Ajax, che dai 12,650 euro di settembre, erano cresciute del 95% fino a ieri, per poi, appunto, crollare nettamente nella giornata di oggi.

Si tratta dello stesso percorso seguito dalla Juventus (MI:JUVE), la quale aveva visto un incremento del 152% delle sue azioni, aiutate anche dall’acquisto di Ronaldo. Il rally si era interroto dopo la sconfitta di Champions proprio con l’Ajax, per poi cedere oltre il 25% fino ad oggi.

La folle notte di ieri ha visto la sconfitta inaspettata degli olandesi con gli inglesi del Tottenham per 2 a 3, con una tripletta del brasiliano Lucas Moura.

La finale della coppa più importante d’Europa si svolgerà il 1° giugno a Madrid e vedrà, dunque, un derby tutto inglese.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche