Le autorità australiane approvano il vaccino di Novavax

Benzinga Italia

Pubblicato 20.01.2022 10:38

Le autorità australiane approvano il vaccino di Novavax

Mercoledì Novavax Inc (NASDAQ:NVAX) ha dichiarato che l'autorità nazionale australiana di regolamentazione dei farmaci ha concesso l'approvazione per il suo vaccino anti-Covid.

Cosa è successo L’azienda biotech con sede nel Maryland ha dichiarato che l’ente normativo australiano Therapeutic Goods Administration (TGA) ha concesso l'autorizzazione alla registrazione provvisoria del suo vaccino NVX-CoV2373 per la prevenzione del COVID-19 negli individui di età pari o superiore a 18 anni.

La società ha affermato che il vaccino sarà fornito in Australia sotto il marchio Nuvaxovid.

Leggi anche: Novavax lavora a vaccino contro variante Omicron

Perché è importante A gennaio 2021 Novavax e l'Australia avevano annunciato un accordo di acquisto anticipato per 51 milioni di dosi di Nuvaxovid, con un'opzione per ulteriori 10 milioni di dosi, stando alla dichiarazione rilasciata.

Il capo della TGA John Skerritt ha detto di essere consapevole dell'interesse per il possibile utilizzo del vaccino Novavax come richiamo o anche come dose pediatrica per gli adolescenti, secondo quanto riportato dal canale australiano ABC News.

"Come facciamo con tutti i vaccini, non appena avremo i dati li esamineremo come una priorità assoluta", ha affermato Skerritt.

All'inizio del mese le azioni Novavax hanno perso terreno insieme a quelle di altri produttori di vaccini quali Moderna Inc (NASDAQ:NASDAQ:MRNA) e Pfizer Inc (NYSE:NYSE:PFE), dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti si era pronunciata contro i tentativi del Presidente Joe Biden di rendere obbligatoria per le grandi aziende la vaccinazione dei propri dipendenti.

In quel momento le azioni Novavax sono state le più colpite a causa dei ritardi nell'ottenimento delle autorizzazioni per il suo vaccino anti-Covid negli Stati Uniti e in Europa.

Movimento dei prezzi Nella sessione regolare di mercoledì le azioni Novavax hanno ceduto il 6,2% a 92,33 dollari.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche