Le azioni Altice USA salgono del 3,8% grazie ai ricavi del 1° trimestre che battono le stime

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 02.05.2024 14:32

NEW YORK - Le azioni di Altice USA (NYSE:ATUS) sono salite del 3,89% in seguito alla pubblicazione dei risultati del primo trimestre della società, che ha rivelato un leggero aumento dei ricavi. Il fornitore di servizi di comunicazione a banda larga e video ha registrato una perdita per azione (EPS) nel primo trimestre di 0,05 dollari, inferiore alle stime del consenso degli analisti di 0,00 dollari.

Tuttavia, il fatturato della società ha superato le aspettative, attestandosi a 2,25 miliardi di dollari contro una stima di consenso di 2,24 miliardi di dollari.

Il fatturato totale della società, pari a 2,3 miliardi di dollari, ha segnato un calo dell'1,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Nonostante il calo su base annua, il fatturato residenziale per utente (ARPU) ha registrato un aumento marginale dello 0,3%, pari a 0,35 dollari, attestandosi a 135,67 dollari. I ricavi dei servizi aziendali hanno registrato un leggero aumento dello 0,3% rispetto all'anno precedente, mentre i ricavi di Lightpath sono cresciuti del 3,6%. Anche i ricavi da notizie e pubblicità hanno registrato un robusto aumento del 7,1% su base annua, o dell'1,8% escludendo i ricavi da pubblicità politica.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Altice USA, Dennis Mathew, ha commentato i risultati dichiarando: "I nostri risultati del primo trimestre riflettono i progressi che stiamo facendo per migliorare le nostre operazioni e le nostre prestazioni finanziarie, che siamo fiduciosi ci porteranno su un percorso di crescita sostenibile a lungo termine". Ha sottolineato il flusso di cassa libero positivo dell'azienda e la crescita della base clienti in fibra e mobile come indicatori del miglioramento delle principali metriche operative e di esperienza del cliente.

L'attenzione dell'azienda alla redditività dei clienti e il miglioramento dei trend finanziari dell'ARPU e dei ricavi dei clienti sono stati evidenti nel trimestre. Altice USA ha inoltre registrato perdite nette nelle unità di servizio primarie (PSU) a banda larga pari a -30k, una perdita maggiore rispetto alle -19k del primo trimestre dell'anno precedente.

Ciononostante, l'azienda ha fatto passi avanti nel miglioramento dell'esperienza dei clienti, che ha portato a punteggi di soddisfazione più elevati, e ha continuato a fare progressi nella costruzione di una rete a banda larga di qualità, come dimostra il riconoscimento della sua rete Internet in fibra Optimum per la fornitura delle velocità di Internet più veloci e affidabili di New York e New Jersey.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche