Le azioni della LIC balzano grazie alle anticipazioni sulle nuove caratteristiche delle polizze

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 24.11.2023 18:43

MUMBAI - Le azioni della Life Insurance Corporation of India (LIC) hanno registrato un notevole aumento oggi, chiudendo a 677,70 rupie alla Borsa nazionale (NSE), dopo aver raggiunto un massimo di 682 rupie tra l'entusiasmo degli investitori. L'aumento è attribuito all'anticipazione delle nuove caratteristiche delle polizze, tra cui le opzioni di prestito e i benefici del ritiro anticipato, che dovrebbero essere introdotte all'inizio di dicembre.

La solida posizione della LIC nel mercato assicurativo è rafforzata dalla sua sostanziale quota di mercato del 58,50%. Il presidente della società, Mohanty, ha sottolineato l'impegno della LIC per l'innovazione e le iniziative incentrate sul cliente. Tra queste figurano il miglioramento delle prestazioni a scadenza delle polizze e l'introduzione di ulteriori polizze previste per quest'anno.

La performance finanziaria della società nella prima metà dell'anno è stata solida, contribuendo a un significativo aumento delle masse in gestione (AUM). La LIC ha registrato una crescita degli AUM del 10,47%, raggiungendo 47.43.389 crore. Questa ripresa finanziaria riflette la continua posizione dominante dell'assicuratore e il suo potenziale di crescita dei premi.

Gli investitori seguono con attenzione le mosse strategiche della LIC e molti si dimostrano fiduciosi nella direzione della società e nelle sue offerte future.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche