Le azioni di BlackBerry aumentano del 4% dopo l'accordo con AMD

Investing.com  |  Autore Rachael Rajan

Pubblicato 09.04.2024 14:19

Le azioni di Blackberry Limited (BB) sono aumentate del 4,17% fino a raggiungere un valore di 3 dollari durante la sessione di trading di martedì, in seguito all'annuncio di una partnership con Advanced Micro Devices (AMD (NASDAQ:AMD)). Questa partnership mira a creare sistemi robotici innovativi con funzionalità migliorate in tempo reale, integrando hardware specializzato progettato per la robotica.

In un comunicato stampa, Blackberry ha rivelato che la nuova piattaforma fonderà la tecnologia QNX di Blackberry in soluzioni software essenziali in tempo reale e la QNX Software Development Platform (SDP) con diverse soluzioni hardware. Queste soluzioni sono alimentate dal System on Module (SOM) AMD Kria™ K26, che include la tecnologia dei processori Arm® e l'architettura logica programmabile FPGA (Field-Programmable Gate Array).

Il SOM Kria consente al sottosistema basato su processore Arm® di migliorare le prestazioni del sistema operativo in tempo reale (RTOS) QNX microkernel. Inoltre, consente l'esecuzione di attività con bassa latenza ed elevato determinismo utilizzando la logica programmabile presente nello starter kit robotico AMD Kria KR260.

"Queste caratteristiche sono essenziali per i settori che eseguono operazioni di precisione, come i campi in rapida espansione dei robot mobili autonomi e della robotica chirurgica. Lavorando con AMD, ci impegniamo a promuovere il progresso tecnologico per risolvere sfide complesse e rimodellare il futuro del settore della robotica", ha dichiarato Grant Courville, Vice President of Product & Strategy di BlackBerry QNX.

Chetan Khona, Senior Director of Industrial, Vision, Healthcare, and Science Markets di AMD, ha commentato la partnership dicendo: "La combinazione delle capacità all'avanguardia di AMD con la competenza di QNX nel settore creerà una piattaforma fondamentale. Questa piattaforma aprirà nuove opportunità di innovazione e spingerà i confini della tecnologia robotica oltre le attuali limitazioni".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche