Le azioni di Estée Lauder salgono con l'upgrade di BofA a Buy grazie alla prevista crescita degli utili

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 28.03.2024 14:09

Bank of America ha modificato il rating di Estée Lauder Companies Inc. (EL) da Neutral a Buy e ha aumentato il prezzo obiettivo da $160 a $170.

Prima dell'apertura del mercato azionario di giovedì, il prezzo delle azioni di EL è aumentato di oltre il 4%.

Questa rivalutazione positiva è dovuta alle aspettative di Bank of America di un miglioramento degli utili di Estée Lauder, influenzati da specifici fattori economici e di business che dovrebbero porre fine a una tendenza biennale di revisioni al ribasso.

Facendo riferimento agli sforzi dell'azienda per migliorare i margini di profitto, rafforzare l'efficacia del marchio e dei prodotti e ottenere una crescita più consistente nei vari canali di vendita e nelle varie regioni, la Bank of America ha alzato le previsioni sull'utile per azione (EPS) di Estée Lauder per l'anno fiscale 2026 da 5,50 a 5,85 dollari, indicando un possibile aumento a 6,49 dollari, secondo gli analisti.

Gli analisti hanno osservato l'avvicinarsi di un punto di svolta nelle vendite e negli utili di EL, grazie ai progressi previsti nella previsione della domanda e nel controllo delle scorte, che dovrebbero risolvere i problemi legati alle scorte in eccesso entro il terzo trimestre fiscale del 2023.

Una strategia basata su quattro componenti principali, tra cui l'efficienza operativa, la leva finanziaria, l'assortimento di prodotti e la strategia dei prezzi, è destinata a ripristinare i margini di profitto precedentemente influenzati dalla riduzione dell'attività in Cina e nel settore del duty-free shopping.

"Dall'anno fiscale 2021, la reazione di EL alle fluttuazioni delle condizioni commerciali ha portato l'azienda a creare una robusta pipeline di nuovi prodotti, a identificare modi per aumentare i margini di profitto e a stabilizzare le vendite e i guadagni dalla Cina", hanno dichiarato gli analisti.

"A nostro avviso, questi miglioramenti dovrebbero portare a una crescita e a margini di profitto più forti, allineandosi all'obiettivo di una crescita delle vendite del 6-8% e di un aumento a due cifre dell'EPS", hanno aggiunto.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche