Le azioni di Jazz Pharmaceuticals crollano per il mancato guadagno e le deboli previsioni per il 2024

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 28.02.2024 22:26

DUBLINO - Jazz Pharmaceuticals plc (NASDAQ:JAZZ) ha comunicato oggi i risultati finanziari per il quarto trimestre del 2023, rivelando un mancato guadagno e prevedendo utili più deboli del previsto per il 2024.

L'azienda ha registrato un EPS rettificato per il quarto trimestre di 5,02 dollari, inferiore alle stime del consenso degli analisti di 5,18 dollari. Il fatturato del trimestre è stato in linea con le aspettative, pari a 1,01 miliardi di dollari.

Per l'anno fiscale 2024, Jazz Pharmaceuticals prevede un utile per azione rettificato compreso tra 18,15 e 19,35 dollari, inferiore alle stime del consenso di 19,62 dollari. Per lo stesso periodo, la società prevede un fatturato di 4-4,2 miliardi di dollari, con il punto medio leggermente inferiore al consenso degli analisti di 4,081 miliardi di dollari.

In risposta al comunicato sugli utili e alle future indicazioni sugli utili, le azioni di Jazz Pharmaceuticals sono scese dell'1,94%, indicando una reazione negativa del mercato alla notizia.

Bruce Cozadd, presidente e amministratore delegato di Jazz Pharmaceuticals, ha commentato i risultati: "Il 2023 è stato un anno di continua e forte esecuzione che ha portato a una crescita della linea superiore e inferiore e a oltre 3,8 miliardi di dollari di ricavi totali". Ha sottolineato il successo dei principali fattori di crescita, come Xywav®, Epidiolex® e Rylaze®, che hanno contribuito a un aumento del fatturato del 27% rispetto all'anno precedente. Anche il fatturato del settore oncologico ha raggiunto una pietra miliare, superando il miliardo di dollari nel 2023.

Nonostante il mancato guadagno e la prudenza nelle previsioni per il 2024, l'azienda rimane concentrata sui suoi fattori di crescita strategici e sui progressi della pipeline, prevedendo una crescita percentuale del fatturato a due cifre per tutti i principali fattori di crescita combinati.

Jazz Pharmaceuticals ha completato l'arruolamento per lo studio di Fase 3 Zepzelca® nel carcinoma polmonare a piccole cellule di prima linea e prevede che nel 2024 si verificheranno molteplici catalizzatori di pipeline in fase avanzata.

Gli investitori seguiranno da vicino i progressi dell'azienda, in particolare per quanto riguarda il completamento della presentazione della BLA per lo zanidatamab nel tumore di seconda linea delle vie biliari nella prima metà del 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche