Le azioni di Kinder Morgan scendono in seguito a ricavi inferiori alle attese

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 17.01.2024 22:19

Le azioni di Kinder Morgan (KMI) hanno subito un leggero calo dopo la chiusura del mercato di mercoledì, quando la società non ha raggiunto il flusso di cassa trimestrale distribuibile (DCF) per azione previsto dagli analisti finanziari.

Il titolo della società è sceso dell'1,7% nelle contrattazioni post-mercato dopo aver chiuso la sessione regolare di trading con una perdita dell'1,5% mercoledì.

Kinder Morgan ha annunciato un DCF per azione di 52 centesimi, leggermente inferiore ai 53 centesimi previsti. Il fatturato della società ha raggiunto i 4,04 miliardi di dollari per il trimestre, al di sotto dei 4,4 miliardi previsti.

Anche l'utile per azione (EPS) rettificato della società non ha raggiunto i risultati previsti, con Kinder Morgan che ha riportato 28 centesimi rispetto ai 30 centesimi per azione attesi dagli analisti di mercato.

L'utile rettificato prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) è stato di 1,93 miliardi di dollari, non rispettando le previsioni di 1,99 miliardi di dollari.

L'utile netto attribuibile a KMI è stato di 594 milioni di dollari, in calo rispetto ai 670 milioni di dollari registrati nel trimestre corrispondente dell'anno precedente.

"Nel nostro costante impegno a mantenere un modello di business incentrato su attività stabili e generatrici di commissioni nel settore delle infrastrutture energetiche, abbiamo generato una significativa liquidità nel 2023, con un utile netto di 2,4 miliardi di dollari e un EBITDA rettificato di 7,6 miliardi di dollari per l'intero anno", ha dichiarato il presidente esecutivo Richard D. Kinder.

"L'azienda applica costantemente un approccio disciplinato all'allocazione del capitale, che si basa su proiezioni prudenti e mira a ottenere rendimenti elevati, preservando al contempo una solida struttura finanziaria. Contemporaneamente, stiamo investendo con cautela in progetti che supportano la transizione verso fonti energetiche alternative", ha aggiunto Kinder.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche