Le azioni di Spirent Communications salgono dopo l'accettazione dell'offerta di acquisizione di Keysight

Investing.com  |  Autore Vahid Karaahmetovic

Pubblicato 28.03.2024 10:26

Spirent Communications (SPNUF) ha accettato una proposta di acquisizione da parte di Keysight Technologies (KEYS), che fissa il valore dell'azienda britannica di test per le telecomunicazioni a 1,16 miliardi di sterline (1,46 miliardi di dollari), secondo quanto annunciato giovedì dall'azienda di telecomunicazioni.

Questo accordo rappresenta un allontanamento dalla precedente approvazione da parte di Spirent di un'offerta inferiore da parte di Viavi Solutions (VIAV), che era del 15% più bassa.

Le azioni di Spirent (SPT) sono aumentate del 10% durante la sessione borsistica di giovedì a Londra.

Keysight, un'azienda americana che produce apparecchiature per il collaudo elettronico, ha proposto di acquisire Spirent a 201,5 pence per ogni azione. Questa proposta supera di gran lunga l'offerta di 175 pence per azione presentata da Viavi all'inizio di marzo.

La transazione con Keysight offre agli azionisti di Spirent un impressionante premio dell'85,9% rispetto al prezzo delle azioni dell'azienda, che era di 108,4 pence il 4 marzo, superando significativamente il premio del 61,4% offerto dalla proposta di Viavi.

"La proposta di Keysight di acquistare Spirent porterà a ulteriori prospettive per la nostra forza lavoro e migliorerà la nostra offerta ai clienti, grazie alla competenza di Keysight nella tecnologia, alle sue ampie capacità e alla sua vasta infrastruttura globale, che comprende una gamma completa di prodotti e servizi leader del settore", ha dichiarato Eric Updyke, CEO di Spirent.

"Nonostante le difficili condizioni del mercato, siamo ottimisti sulle opportunità future che deriveranno da questo allineamento strategico, che combina i nostri servizi e prodotti reciprocamente vantaggiosi", ha aggiunto.


Questo articolo è stato scritto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche