Le azioni LivaNova tengono mentre la sperimentazione si conclude in anticipo con risultati positivi

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 20.03.2024 19:22

Mercoledì Stifel ha mantenuto il rating Buy su LivaNova (NASDAQ:LIVN) con un obiettivo di prezzo stabile a 65,00 dollari. La riconferma arriva dopo che LivaNova ha annunciato la conclusione anticipata dello studio OSPREY per l'apnea ostruttiva del sonno (OSA) a causa di risultati predittivi positivi. Lo studio, che inizialmente prevedeva l'arruolamento di 150 pazienti, è stato interrotto anticipatamente dopo un'analisi favorevole su 90 pazienti.

L'interruzione anticipata dello studio OSPREY si basa su criteri che suggeriscono che il dispositivo di stimolazione del nervo ipoglosso (HGNS) è in grado di mostrare una superiorità statistica rispetto al gruppo di controllo. Il tasso di responder del dispositivo, ovvero una riduzione del 50% dell'indice di apnea-ipopnea, dovrebbe essere superiore del 97,5% rispetto al gruppo di controllo dopo un follow-up di sette mesi.

LivaNova ha espresso ottimismo sui primi risultati, ma il management attende la serie completa di dati a 13 mesi per valutare appieno i risultati dello studio rispetto ai colleghi. L'azienda considera i dati relativi al tasso di risposta dei pazienti all'AHI a 13 mesi, attesi per aprile o maggio 2025, come un importante punto di riferimento per la concorrenza. Questi dati saranno confrontati con i risultati di studi simili condotti da altre aziende.

Le prossime tappe dello studio OSPREY prevedono il completamento del follow-up dei pazienti a sette mesi, che avverrà probabilmente a fine ottobre o inizio novembre. In seguito, LivaNova dovrebbe rendere noti i risultati dell'endpoint primario e altri dati chiave, potenzialmente entro la fine del 2024. Se tutto va secondo i piani, lo studio OSPREY potrebbe essere presentato alla FDA nel primo trimestre del 2025.

La nota di Stifel sottolinea che, sebbene l'interruzione anticipata dello studio OSPREY sia uno sviluppo positivo per LivaNova, i dati finali sul tasso di risposta all'AHI a 13 mesi sono fondamentali per valutare la posizione competitiva e la fattibilità commerciale del prodotto, nonché le implicazioni finanziarie per l'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche