Le azioni Nvidia stanno volando oggi: cosa succede?

Benzinga Italia

Pubblicato 23.02.2023 17:37

Aggiornato 23.02.2023 18:05

Le azioni Nvidia stanno volando oggi: cosa succede?

Benzinga - Le azioni di NVIDIA Corp (NASDAQ:NASDAQ:NVDA) scambiano in rialzo giovedì dopo che la società ha riportato risultati finanziari migliori del previsto e ha emesso solide linee guida. Diversi analisti hanno alzato i price target del titolo in seguito ai risultati trimestrali della società.

Cosa è successo Nvidia ha affermato che i ricavi del secondo trimestre sono scesi del 21% su base annua a 6,05 miliardi di dollari; il numero ha comunque battuto le stime medie degli analisti di 6,01 miliardi di dollari, dati di Benzinga Pro. I data center sono aumentati dell'11% su base annua, mentre i giochi sono diminuiti del 46%.

La società ha riportato utili trimestrali di 88 centesimi per azione superando le stime medie degli analisti di 81 centesimi per azione.

«L'intelligenza artificiale è a un punto di svolta e si prepara a un'adozione su vasta scala in tutti i settori. Dalle startup alle grandi imprese, stiamo assistendo a un crescente interesse per la versatilità e le capacità dell'intelligenza artificiale generativa», ha dichiarato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia.

Nvidia prevede un fatturato del primo trimestre di 6,5 miliardi di dollari, più o meno il 2%, mentre le stime sono di 6,33 miliardi di dollari.

Valutazioni degli analisti

  • Gli analisti di Needham hanno mantenuto sul titolo Nvidia la valutazione Buy e hanno innalzato il target price da 230 a 270 dollari.
  • Piper Sandler ha recentemente mantenuto un Overweight e ha alzato l'obiettivo di prezzo da 225 a 275 dollari.
  • Gli analisti di Keybanc hanno mantenuto sul titolo la valutazione Overweight e hanno aumentato il target price da 220 a 250 dollari.
  • Deutsche Bank (ETR:DBKGn) ha mantenuto un Overweight su Nvidia con un l'obiettivo di prezzo da 170 a 200 dollari.
  • Rosenblatt ha un Buy e un obiettivo di prezzo di 320 dollari.
  • Gli analisti di Keybanc hanno invece mantenuto la valutazione Overweight e aumentato il target price da 250 a 275 dollari.
  • Morgan Stanley (NYSE:MS) ha mantenuto Equal-Weight e ha alzato l'obiettivo di prezzo da 246 a 255 dollari.
Azione sui prezzi di NVDA Nvidia ha un massimo a 52 settimane di 289,46 dollari e un minimo a 52 settimane di 108,13 dollari.

Le azioni erano in rialzo del 10,1% a 228,58 dollari al momento della pubblicazione.

Foto gentilmente concessa da Nvidia

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche