Le azioni Tapestry declassate da Jefferies per problemi di valutazione

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 29.02.2024 09:09

Giovedì Jefferies ha modificato la propria posizione su Tapestry Inc. (NYSE:TPR), la società madre di Coach, declassando il titolo da Buy a Hold. L'azienda ha inoltre fissato un obiettivo di prezzo di 50 dollari per le azioni Tapestry.

Questa decisione giunge mentre il titolo ha registrato un aumento significativo, con un incremento del 30% da un anno all'altro, che ha portato a una valutazione che riflette pienamente il profilo di rischio/rendimento dell'azienda combinata. Il completamento del consolidamento della società è previsto entro l'anno solare in corso.

Il downgrade riflette una visione cauta sulle prospettive dell'azienda di moda di lusso. Nonostante la forte performance e lo slancio delle azioni di Coach, Jefferies ha espresso incertezza sul fatto che la popolarità del marchio e l'esecuzione del management possano controbilanciare le sfide affrontate da altri marchi sotto l'ombrello di Tapestry, in particolare Michael Kors. Sono state inoltre espresse preoccupazioni sui rischi associati all'integrazione di questi marchi.

Jefferies ha evidenziato che la narrativa di Tapestry si sposterà probabilmente verso una strategia di turnaround, data l'elevata leva finanziaria dell'azienda. Ciò potrebbe comportare un periodo di ristrutturazione e di sforzi per migliorare le prestazioni dei vari marchi dell'azienda, compresi quelli in difficoltà.

Tapestry Inc, che possiede anche Kate Spade, ha lavorato su una strategia multimarca, con l'obiettivo di sfruttare la forza dei suoi singoli marchi per migliorare le prestazioni complessive. Tuttavia, l'integrazione di questi marchi comporta dei rischi che gli investitori devono considerare, come indicato dall'aggiornamento del target di prezzo e del rating del titolo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche