Le azioni Zoetis scendono dopo l'articolo del Wall Street Journal sui farmaci per l'artrite animale

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 12.04.2024 18:00

Il prezzo delle azioni di Zoetis (ZTS) è sceso di oltre il 7% venerdì a seguito di un articolo pubblicato dal Wall Street Journal. L'articolo riportava molteplici reazioni negative associate ai farmaci per il dolore da osteoartrite negli animali domestici dell'azienda, denominati Librela e Solensia.

Il rapporto indicava che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense aveva ricevuto oltre 3.800 reclami di effetti avversi legati a questi farmaci entro la fine dell'anno precedente. L'Agenzia Europea dei Medicinali, invece, ha documentato oltre 12.300 casi di reazioni avverse relative a Librela e oltre 7.700 casi relativi a Solensia dall'anno 2021.

Nei mesi di dicembre 2021 e maggio 2023, la FDA ha concesso l'approvazione di Solensia e Librela, rispettivamente, per la gestione del dolore nei gatti e nei cani affetti da osteoartrite. Librela, insieme a un altro trattamento per gatti, è stato riconosciuto come la prima terapia a base di anticorpi monoclonali per pazienti animali.

Librela sarà disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti nel 2023, mentre Solensia è stato immesso sul mercato nel 2022. Zoetis ha preso di mira una parte del settore globale della salute animale, il cui valore supera i 45 miliardi di dollari.

Rob Polzer, responsabile della ricerca e dello sviluppo di Zoetis, ha dichiarato al Wall Street Journal che non esiste un farmaco esente da rischi, né per la salute umana né per quella animale.

Ha inoltre dichiarato: "Consideriamo tutte le segnalazioni di questo tipo con la massima serietà".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche