Le stime sono ancora troppo alte su Apple - Bernstein

Investing.com

Pubblicato 09.11.2022 11:38

Di Senad Karaahmetovic

Gli analisti di Bernstein hanno ribadito il rating Market Perform sul titolo Apple (NASDAQ:AAPL), ritenendo che il rapporto rischio/ricompensa sia “da neutro a modestamente negativo”.

Gli analisti ritengono che le stime siano “troppo alte” per Apple, in quanto non tengono conto della stagionalità dovuta alla settimana extra di dicembre. Secondo gli analisti, la crescita dei ricavi di Apple su base annua (YoY) scenderà dell’8% nel trimestre di marzo, mentre le stime prevedono una crescita dello 0,3%.

“Non abbiamo ancora aggiornato le nostre stime per l’anno fiscale ‘23 per riflettere il comunicato stampa di Apple, e sospettiamo che sia più probabile un calo piuttosto che un aumento. Sebbene sia possibile che i ritardi nella produzione possano attenuare la stagionalità nel Q1 e nel Q2, continuiamo a ritenere che le stime per il 2° semestre dell’anno fiscale ‘23 e per l’intero anno fiscale ‘23 siano troppo elevate”, scrivono gli analisti in una nota ai clienti.

La domanda chiave rimane se Apple, nel suo comunicato stampa, abbia indicato un ritardo o una perdita di spedizioni.

“Crediamo che quest’ultimo scenario sia più probabile; al momento 10 (degli oltre 40) analisti di Apple hanno abbassato le stime sui ricavi e gli EPS dell’anno fiscale ‘23 di una media del 2%-3%”.

Gli analisti hanno anche detto ai clienti che il sovrapprezzo relativo di Apple rispetto ai concorrenti è elevato rispetto al passato.

“Notiamo che, sebbene Apple abbia avuto pochi periodi di sostanziale performance inferiore negli ultimi 15 anni, quasi tutti si sono verificati nei 3-6 mesi successivi all’uscita dell’iPhone, riflettendo tipicamente cicli di iPhone deludenti”, hanno aggiunto gli analisti.

Alle 11:30 CET, il titolo Apple scende dello 0,7% negli scambi premarket.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche