Le ultime valutazioni mostrano l'interesse per i processori H20 di NVIDIA nel mercato cinese, secondo Jefferies

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 29.04.2024 15:23

Secondo le ricerche di mercato di Jefferies, la domanda di chip H20 di NVIDIA (NVDA) in Cina è elevata, in quanto le società Internet continuano a preferire la piattaforma software e hardware di NVDA.

In un rapporto di questa settimana, la società di investimento ha affermato che la forte domanda proviene principalmente dai fornitori di servizi Internet del paese.

"Anche se la spedizione dei chip H20 dovrebbe iniziare a giugno, abbiamo ottenuto informazioni da fonti di mercato secondo cui Bytedance ha recentemente aumentato l'ordine da 150.000 a 300.000 unità, mentre Tencent ha incrementato l'ordine del 50% da 8.000 a 12.000 unità", ha rivelato Jefferies.

Inoltre, è probabile che anche Alibaba e Kuaishou abbiano aumentato i loro ordini.

Anche se la capacità di calcolo dell'H20 è circa un terzo di quella dell'A800 e il 7% di quella dell'H800, ha un vantaggio significativo in termini di velocità di trasferimento dei dati, sottolinea Jefferies.

"Inoltre, l'ambiente di sviluppo delle applicazioni di intelligenza artificiale CUDA di NVDA è probabilmente un fattore significativo per queste aziende Internet, dato che i loro algoritmi di intelligenza artificiale sono sempre stati sviluppati con CUDA. Anche se le alternative locali fornissero la compatibilità con CUDA, ci sarebbe un notevole calo di efficienza durante il processo di conversione", afferma l'azienda.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche