Leonardo brilla a Piazza Affari dopo quotazione DRS

Investing.com

Pubblicato 01.03.2021 10:54

Di Mauro Speranza

Investing.com – Continua la corsa di Leonardo a Piazza Affari mentre il verde caratterizza i mercati europei. Dagli Stati Uniti sono arrivate notizie positive su Johnson & Johnson (NYSE:JNJ), con l’approvazione del suo vaccino monodose è da parte della FDA, mentre la Camera USA ha approvato il maxi pacchetto di stimolo all’economia targato Biden per contrastare la pandemia.

Con il Ftse Mib che guadagna l’1,50%, Leonardo SpA (MI:LDOF) resta tra i migliori del principale indice di Milano, insieme ad Atlantia (MI:ATL) ed Azimut (MI:AZMT).

h2 La quotazione di Leonardo DRS/h2

La società ha annunciato nel corso del weekend la prossima quotazione a Wall Street della controllata Leonardo DRS, dopo il deposito presso la SEC del documento relativo a una proposta di offerta pubblica iniziale (IPO) di una quota di minoranza delle sua azioni ordinarie detenute in DRS.

Tutte le azioni ordinarie oggetto dell'offerta saranno collocate da Leonardo US Holding, società statunitense interamente controllata da Leonardo.

Il numero di azioni ordinarie da collocare e la fascia di prezzo del collocamento non sono ancora stati determinati. Leonardo DRS intende richiedere l’ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie al New York Stock Exchange con il simbolo "DRS". Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine di marzo. Al termine del collocamento Leonardo US Holding deterrà una quota di maggioranza nel capitale di Leonardo DRS.

“Oggi annunciamo un passo importante nello sviluppo strategico di Leonardo con l'intenzione di quotare una quota di minoranza di Leonardo DRS alla Borsa di New York”, dichiara l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, “Mantenendo la nostra quota di maggioranza, intendiamo mantenere un'esposizione significativa in questo mercato strategicamente importante, continuando a far leva su relazioni consolidate per tutti i business di Leonardo", aggiungeva Profumo.

Goldman Sachs & Co (NYSE:GS). LLC, BofA Securities e J.P. Morgan agiranno come lead book-running manager e Barclays (LON:BARC), Citigroup (NYSE:C), Credit Suisse e Morgan Stanley (NYSE:MS) come book-running manager per l'offerta proposta. Mediobanca (MI:MDBI) agisce come consulente finanziario per Leonardo S.p.A.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche