Leonardo vola in borsa: +3% con suo elicottero scelto da U.S. Air Force

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 25.09.2018 10:26

Leonardo vola in borsa: +3% con suo elicottero scelto da U.S. Air Force

Investing.com - Vola in testa al Ftse Mib il titolo Leonardo (MI:LDOF) con una crescita superiore al 3% dopo che nella notte l’azienda ha annunciato la scelta fatta dalla U.S. Air Force (USAF), che si rivolgerà al gruppo italiano per i suoi nuovi elicotteri.

Gli americani si serviranno del modello di elicottero MH-139, basato sull’AW139 di Leonardo e offerto da Boeing (NYSE:BA) in qualità di prime contractor col fine di sostituire la sua flotta di UH-1N “Huey”.

Il programma comprende un totale di 84 elicotteri a cui si aggiungono i sistemi di addestramento e l’equipaggiamento, per un totale che si aggira intorno ai 2,4 miliardi di dollari.

Gli elicotteri avranno la missione di protezione delle basi dei missili balistici intercontinentali e il trasporto di personale governativo e delle forze speciali Usa. I primi esemplari di elicotteri entreranno in servizio dal 2021.

“Le forze aeree americane”, si legge nel comunicato del gruppo italiano, avrebbero scelto “l’MH-139 grazie alla sua velocità, il carico, il raggio d’azione, l’armamento e la capacità di sopravvivenza“.

“Questo modello presenta un design moderno e consente risparmi per 1 miliardo di dollari in termini di acquisizione e di costi operativi lungo il suo intero ciclo di vita”, spiegano da Leonardo.

“Questo straordinario risultato è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, aggiungendo che “la scelta dell’MH-139 riconosce in Leonardo un partner forte, affidabile e in grado di assicurare un contributo industriale solido e costante negli Usa dove abbiamo diverse attività produttive”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche